Far filò ricamando

  • Data:
  • 27 Dicembre 2025
  •  
  • Dove:
  • Longare (VI)

Non è solo un corso per imparare punti e schemi: è un invito a riprendere ago e filo per ricucire il tempo, la memoria e le relazioni.
È un modo per tornare a “far filò” oggi, mettendo insieme donne e uomini, giovani e meno giovani, in un gruppo che condivide conoscenza, creatività e tempo di qualità.
Perché il valore sociale di queste arti non è mai scomparso: cambia forma, ma rimane lo stesso. Il ricamo non è soltanto un hobby individuale — è un filo che può ancora cucire comunità.
Se senti anche tu il desiderio di rallentare, di imparare, di far parte di un cerchio che ricorda il calore del filò, allora questa data è per te. 

Ti racconto i dettagli:

Prossima data 
27 dicembre 2025 alle ore 14:00.
Termineremo indicativamente per le 18:30/19.00, ma non mettiamo un limite alle chiacchiere.

Dove
presso casa mia, a Longare (VI).
Non ci sono problemi di parcheggio.

Cosa faremo
Impareremo a ricamare da zero con la tecnica del punto croce e del punto scritto. Non è necessaria esperienza alcuna.

Cosa è compreso
Kit con manuale, forbici da ricamo, aghi, cotone mouliné DMC, tela aida di prova e un capo a sorpresa da ricamare con schema.
Pausa caffè dolce con bevande calde e fredde.
Chiediamo la cortesia di portare le vostre borracce: c’è possibilità di ricaricarle con acqua fresca dal distributore. 

Costi
Euro 49,00
Se ti iscrivi con una o più persone amiche, il costo a persona è 45 euro.
Anticipo euro 20,00 per confermare l'iscrizione: se non potrai più partecipare, potrai cedere la caparra ad un'altra persona.
Diversamente non potrò restituirla. 

Per info e prenotazioni, compila il form sottostante. 

Grazie!

  • Desideri maggiori informazioni?
(leggi l’informativa completa qui)
  • Grazie!
La tua richiesta informazioni è stata inviata correttamente. Ti risponderò al più presto.
  • Attenzione!
La tua richiesta informazioni non è stata inviata, forse qualche dato non è stato inserito nel modo corretto. Riprova.